Red Pellini sax
Alessio Magliari piano
Carlo Battisti batteria
Red Pellini: noto sassofonista italiano, é specializzato nel jazz classico degli anni 1920-40 e il suo stile è ispirato dai fraseggi del sax di Lester Young e dalla cornetta di Bix Beiderbecke. Diplomato in clarinetto al Conservatorio di Santa Cecilia si è formato nel jazz sotto la guida di Tony Scott, tra i più importanti clarinettisti della storia del jazz. Red Pellini, che si distingue anche come arrangiatore e direttore d’orchestra, ha tenuto concerti in Italia e nel mondo.
Alessio Magliari: pianista Laureato al Santa Cecilia, ha studiato con Cinzia Gizzi, Pino Jodice, Riccardo Biseo e molti altri. Da quasi un decennio si esibisce regolarmente nella scena jazz romana, partecipando a diversi festival e manifestazioni musicali in Italia e all’estero, collaborando con importanti nomi della scena italiana come, ad esempio, Red Pellini, Mario Raja, Michael Supnick.
Carlo Battisti: batterista e compositore dalla formazione poliedrica, vanta esperienza negli ambiti del cinema, del teatro, fino alle più ardite sperimentazioni nell’ambito di diverse forme d’arte. In ambito jazzistico è impegnato nei contesti più disparati, dal piccolo gruppo alla big band, spaziando per stile e linguaggi. Collabora con moltissimi grandi musicisti italiani e d’oltre oceano.